1.6.08

QUATTORDICESIMO WHITESPACE

È apparso il quattordicesimo whitespace, ovvero l'immagine dell'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci (non è la prima volta che appaiono disegni di esso nei vari siti riguardanti aladygma):


Qualche informazione riguardo all'uomo vitruviano:

"In geometria, le figure da sempre ritenute "perfette" sono il quadrato e il cerchio, tanto che quadrare il cerchio è stata un'impresa che molti hanno tentato fino all'Ottocento, quando ci si è accorti che tale operazione matematica è impossibile.
Ciò che conta, comunque, è che Leonardo vedesse la soluzione del problema proprio nel corpo umano: si legge infatti, in uno scritto di Leonardo riguardo la sua opera:
« Vetruvio architetto mette nella sua opera d'architettura che le misure dell'omo sono dalla natura distribuite in questo modo. Il centro del corpo umano è per natura l’ombelico; infatti, se si sdraia un uomo sul dorso, mani e piedi allargati, e si punta un compasso sul suo ombelico, si toccherà tangenzialmente, descrivendo un cerchio, l’estremità delle dita delle sue mani e dei suoi piedi. »
Leonardo è riuscito a costruire, partendo da questo cerchio anche un quadrato (che tocca piedi e mani del suo "uomo vitruviano"). In questo modo, il famoso disegno di Leonardo, che fino ad oggi è sempre stato collocato nell'ambito dei tradizionali studi sulle proporzione umane, viene a rivelarsi un disegno matematico. La centralità dell'uomo nel pensiero dell'artista è punto focale di quest'opera."

Inoltre, anche questa volta la startdate è cambiata, ora indica "00002668".

Cosa significherà?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi se fate di nuovo seleziona tutto all'interno del 14 whitespace appare un quadratino, se ci andate sopra appare una scritta... "IT".. che ne pensate??
Greydawl

marcy9487 ha detto...

È vero!! °_°

Forse perché è italiano... boh...

amonloki ha detto...

Mar...sta per succedere qualcosa...
guarda Thomas cos'ha scritto sul suo blog...

marcy9487 ha detto...

°_°

Maxyeah ha detto...

Ancora poche ore.
Sarà finalmente il momento della verità?

Anonimo ha detto...

thomas is unreal

aja

marcy9487 ha detto...

NO STA A SFIDARMEEEEEE!!!

A TE RIVA NA SCIAFAAAAA!!!