15.5.08

ANALISI GENERALE

Il sito aladygma.com si presenta come una semplice pagina a sfondo nero. Apparentemente nulla sullo schermo può mutare e possiamo iniziare l'analisi semplicemente leggendo quello che ci appare davanti ai nostri occhi.

Osserviamo bene. Al centro capeggia l'enigmatica scritta "Start date 00|11|22|88 c Aladygma" .
Vi sono già due teorie principali sui numeri: la prima che sia una data precisa (suggerita anche dallo "start date") la serie numerica darebbe 28 novembre 2008. Plausibile.
La seconta teoria è che lo 00 11 22 88 sia un rimando ad un progetto per una ricerca sugli alieni (...) difatti il sito, cliccando in un determinato punto (di cui parleremo in un altra sezione), muta in 00 11 28 28 numero menzionato sul blog dello FTW Space.

Un utente ha anche segnalato come il 22 Novembre 1988 (scritto in inglese è, guarda caso, 11/22/88) sia stato presentato al pubblico il B-2 Spirit, il noto bombardiere che si vede anche su Cloverfield, poco prima che faccia precipitare l'elicottero. Non vi sembra un po' troppo una semplice coincidenza?

In basso a destra vi è la chiave per il sito.
Possiamo leggere due scritte. "Coming soon next day" e subito sotto "Follow the white spaces".
Ora c'è da fare un operazione molto semplice. Clicchiamo col tasto destro su una zona qualunque del sito e scegliamo l'opzione "Seleziona Tutto".

Sorpresa..
Vedete gli spazi bianchi? (fate click sull'immagine per ingrandire) quelli non sono nient'altro che gli "white spaces" da seguire (Follow the white spaces), cliccando su ognuno di essi (Dovrete essere veloci a leggere ciò che si aprirà perchè sono a tempo) accederete a dei link nascosti che contengono messaggi dall'ambiguo significato.

Una cosa molto interessante è che di questi spazietti ne vengono aggiunti qualcuno ogni tanto, all'inizio erano solo 4, ora come potete vedere, sono diventati 10. (Controllate periodicamente perché continuano ad aggiungersene)

Ci vediamo alla sezione apposita ANALISI WHITE SPACES, per analizzarli uno ad uno e cercare di capirli.

P.S.: un grazie agli amici di ALADYGMA ITALIA

Nessun commento: