15.5.08

ANALISI WHITE SPACES

Bene, è giunto il momento di addentrarci ancora di più nel mistero di Aladygma. Se avete letto l'Analisi Generale allora sapete già come far apparire le porte per accedere alle immagini nascoste.


La numerazione segue l'ordine di apparizione sul sito.


Partiamo dalla prima.

Primo whitespace:


I numeri 00|11|22|88 sono diventati 00|11|28|28. Oltre alla già accennata possibile "Start Date" 28 novembre 2008 questi numeri sono menzionati sull FTW Space come un possibile progetto di contatto con forme aliene.
Inoltre nella pagina è presente una chicca:
Selezionando in alto a destra appare una frase apparentemente senza senso:

rengul nie tsi samoth

Letto al contrario significa, in tedesco, "THOMAS È UN BUGIARDO". Non si è ancora capito bene cosa si intenda dire, probabilmente il fatto che nel suo blog lui dica che non ha nulla a che fare con aladygma.

Secondo whitespace:


La pagina è mutata ancora.
Le scritte recitano "Student Thomas | Room 211" "211|2008"
Chi è Thomas?
Ora abbiamo la certezza che "qualcosa" succederà nel 2008.


Terzo whitespace:




Questa immagine è abbastanza inquietante. Una studentessa che entra nella stanza 211, la stanza menzionata poco prima e che appartiene a Thomas Dahlem. Lo possiamo dire con certezza perchè nel codice html della pagina l'immagine è individuata come td211, ovvero come Thomas Dahlem 211.

Queste sono state gli unici indizi che abbiamo avuto per un periodo. Da un pò il sito è stato aggiornato nuovamente.

Quarto whitespace:


Un disegno di Leonardo Da Vinci raffigurante la sezione di un cranio umano. Al momento non sappiamo come può essere collegato agli altri indizi.

Quinto whitespace:


La cartina della metropolitana di New York. Con un appunto a penna, un giornale di sfondo e un impronta sporca di sangue.
Andiamo per ordine.
La fermata segnata è Chambers Street. L'indirizzo scritto a penna è 102 North End Avenue, il giornale è il New York Times del 12 settembre 2001 (il giorno dopo l'attacco alle Torri). La stanza 211 potrebbe essere quella del Embassy Suites Hotel, che si trova proprio nella 102 North End Avenue a pochi passi dalla fermata di Chambers Street.
Abbiamo trovato queste notizie triangolando cioè che è scritto sul blog di Thomas e sul blog di Dany (la foto non a caso si chiama "dan y").

Sesto whitespace:

Il più inquietante di tutti.
E' una specie di sequenza in flash player per cui metterò tutti i fotogrammi in fila.

E' la placca portata dalle missioni NASA nello spazio dalle sonde Pioneer. E' possibile distinguere all'inizio il nostro sistema solare, un uomo e la donna, la sonda Pioneer e il percorso di quest'ultima.
Nel seconda parte appare il simbolo di BioHazard (contaminazione) con una freccia che collega la miniatura della sonda a quest'ultimo.
Nella terza parte l'uomo e la donna scompaiono e lasciano il posto ad un embrione a metà strada fra un Alien e il mostro di Cloverfield. (anche se a me fa molto più pensare ad un Alien).


Settimo whitespace:


Sembrerebbe una camera d'ospedale. In basso al centro si può vedere una cartella clinica con il nome "Brooklyn Hospital" e "Thomas Dahlem". A sinistra c'è un cadavere dietro l'armadio in alto. Secondo me non umano. Al centro una figura in ginocchio volutamente pixellata. Per terra due pezzi di carta, uno con su scrito "Kokalafotis" credo e un altro con una firma che sembra quella di Thomas. Un cerchio sul muro al centro su cui prob sono incisi i numeri 1 8 8 8. Una scritta in cinese sull'altro lato e a destra due lettere greche sono "Ki" e "phi". Forse una confraternita.

Il nome Brooklyn Hospital appare anche sul blog di Dany, nello stesso post è menzioanto anche Thomas. Ecco spiegato il collegamento tra Thomas e l'ospedale.

Se si cerca KOKALAFOTIS su internet si trova facilmente QUESTO BLOG, appartenente a una certa Mary, menzionata più volte nel diario di Thomas (anche qui per leggere bisogna fare "Seleziona tutto", più avanti farò un post con un analisi di tale blog).

L'ottavo whitespace:


Dentro ogni "frame" c'è una scritta in leet. Un utente le ha tradotte e vi riporto la traduzione:

1ST FRAME
SARAH i5 ALIVE

2FRAME
‘OJIRA NO GYA KUSHU

3FRAME
MUTATION IMMUN REACT V TY FTWS

4FRAME
LbQM ERROR CODE

5 FRAME
LOOK FOR MARY POLLMANN ICD C hapter F BROOKL;N

L'ultimo riguarda il blog di Mary.
A voi i commenti...

Nono whitespace:

Il soggetto è il corpo di un essere umano, del quale vengono mostrati i vasi sanguigni sugli arti sinistri e sul cranio, i muscoli sugli arti destri, mentre nella parte centrale del corpo vengono mostrati gli organi presenti all'interno. La grossa novità è che se noi passiamo il mouse sopra la foto si ingrandiscono dei quadratini che ci permettono di vedere la foto più da vicino.
Grazie a questo abbiamo notato la seguente scritta in alto: "National surgical institute Indianapolis, Indiana." (veramente la parola "institute" è scritta senza la "e" finale)
Se si cerca su google solo "national surgical institute" (che tradotto letteralmente vuol dire "instituto nazionale dei chirurghi") si trova un articolo che tratta di un incendio avvenuto nel 1892 a Indianapolis. http://www3.gendisasters.com/indiana/1923/indianapolis,-national-surgical-institute-fire,-jan-1892

Ci sono inoltre delle scritte in tedesco (credo) che ancora non abbiamo tradotto.

Decimo whitespace:


Viene visualizzata una pagina verde dove bisogna inserire un codice (4044186900712) e risolvere la semplice operazione: ora potrete vedere il diario di Thomas, che potete anche consultare comodamente QUI.
Una curiosità: lo sfondo è un codice a barre, che tradotto dà questo numero: 11092001... Avete capito bene, 11/09/2001, ovvero l'attacco alle Torri Gemelle a New York...


Undicesimo whitespace
, ancora più intrigante degli altri:

Le tre figure sono, da sinistra verso destra:
  • Nyx, dea della notte: Secondo Esiodo, Nyx era la personificazione della notte terrestre, in contrapposizione al fratello Erebo, che rappresentava la notte del mondo infernale. Da Notte nacquero Etere ed Emera, la luce e il giorno, oltre che Eris (la discordia), Ipno (il sonno) e il suo gemello Tanato (la morte), Nemesi (la vendetta), Momo (il sarcasmo). Questa divinità fu ripresa nella mitologia romana con il nome di Nox[2]. Dai romani era considerata anche madre di Erumna.
  • Hydra, l'animale mitologico ucciso da Ercole: Secondo la maggior parte delle leggende, aveva nove teste di serpente, di cui la centrale era immortale. Si parla però anche di cinquanta teste che, secondo alcuni mitologi, sarebbero state tutte d'oro. Secondo altri invece ne aveva cento o adirittura diecimila. Il corpo era di un drago gigantesco e senza ali. Qualsiasi testa venisse tagliata, subito ne rispuntavano tre. Il fiato ed il sangue dell'Idra erano velenosissimi e dalle bocche eruttava fuoco e fiamme. Il mito narra che l'idra fu uccisa da Ercole durante la seconda delle sue fatiche. Il veleno dell'Idra fu inoltre la causa della morte dell'eroe. La moglie Deianira, ingannata dal centauro Nesso, userà il sangue del mostro come filtro d'amore, impregnando una veste che fece poi indossare al marito. Un'accidentale puntura con una delle frecce avvelenate provocò atroci sofferenze a Chirone, centauro amico e insegnante di Eracle che, essendo immortale, non poteva morire.
  • Caronte, il traghettatore degli inferi: Nella religione greca e nella religione romana, Caronte (in greco Χάρων, "ferocia illuminata") era il traghettatore dell'Ade. Come psicopompo trasportava i nuovi morti da una riva all'altra del fiume Acheronte, ma solo se i loro cadaveri avevano ricevuto i rituali onori funebri (o, in un'altra versione, se disponevano di un obolo per pagare il viaggio); chi non li aveva ricevuti (o non aveva l'obolo) era costretto a errare tra le nebbie del fiume per cento anni. Nella Grecia antica vigeva la tradizione di mettere una moneta sotto la lingua del cadavere prima della sepoltura. La tradizione rimase viva in Grecia fino ad epoche abbastanza recenti ed è probabilmente molto antica. Qualche autore sostiene che il prezzo era di due monete, sistemate sopra gli occhi del defunto. Nessuna anima viva è mai stata trasportata dall'altra parte, con le sole eccezioni della dea Persefone, degli eroi Enea e Teseo, del vate Orfeo, della sibilla cumana Deifobe, e di Psyche. Caronte è il figlio di Erebo e Notte. Nella religione etrusca il suo corrispettivo è Charun.
Un carissimo utente mi ha anche fatto notare però che Notte, Idra e Caronte sono i tre satelliti naturali del planeta Plutone, e considerando che alcuni ipotesi riguardanti aladygma sostengono che questi "avvenimenti" c'entrino con il famoso pianeta X (quello appunto dopo Plutone), la cosa si fa molto interessante...

C'è da notare anche come la "startdate" sia cambiata in questa immagine, ora è 000|1|2|5|88 (l'88 rimane sempre..), e addirittura se n'è aggiunta un'altra, una "starttime", probabilmente l'ora di "inizio", fissata per 0|1|3|6.

Infine, in basso a sinistra nell'immagine si può notare una scritta: "thanks to a.g."; chi è questo a.g.? E perché viene ringraziato?

Dodicesimo whitespace:

http://img139.imageshack.us/img139/826/00042dw3.jpg

Si tratta di un "whitespace nascosto", ossia, non viene mostrato il solito punto nascosto dove cliccarci sopra, ma bisogna andare a questo indirizzo, visibile sul video di 3sat, per poterlo vedere.

Facciamo un'analisi:

ALL HUMAN BEINGS ARE BORN FREE
AND EQUAL IN DIGNITY AND RIGHTS.
THEY ARE ENDOWED WITH REASON
AND CONSCIENCE
AND SHOULD ACT TOWARDS ONE ANOTHER
IN A SPIRIT OF BROTHERHOOD
elevator light

***

NEVS NOMIS ETTANA
M.D.6
MENS DIV .06
SECT 25

Poi ai lati ci sono dei numeri:
a sinistra 5, 2, 5, 0, 3, 8, 0, 3;
a destra 1, 3, 3, 3, 5, 4, 6, 3.

http://img380.imageshack.us/img380/1007/unbenannt1gu7.jpg

La frase "ALL HUMAN BEINGS ARE BORN FREE" è presa dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Come se non bastasse, "NEVS NOMIS ETTENA" al contrario diventa "ANETTE SIMON SVEN".
Il nome sembra essere collegato ad un giornalista.

Come già detto, cercando i numeri presenti sulla targhetta, tramite Google Maps o Google Earth come coordinate, si trovano una chiesa, un hotel, e un posto sperduto in mezzo alla campagna, tutti comunque in Germania.

Infine c'è quell' "elevator light" che divide gli utenti in molte teorie, prime fra tutte quelle della famosa luce ascensionale degli UFO, quella di un semplice ascensore in un hotel, e quella, addirittura divina data la presenza di una chiesa alle coordinate dei numeri, della, appunto, luce divina.

Tredicesimo whitespace:

Sul sito di aladygma è apparso un nuovo whitespace, questa volta un video.

È molto sfocato, e l'audio e sicuramente rallentato di molto, il chè da l'idea di tetro...

Ci sono due cose che si possono notare principalmente:

1)

Sembrerebbe proprio la famosa targhetta che c'è sul whitespace nascosto... di chi è quindi?

2)

Cosa è raffigurato in tale figura? Non si riesce a capire bene...


Quattordicesimo whitespace:

È apparso il quattordicesimo whitespace, ovvero l'immagine dell'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci (non è la prima volta che appaiono disegni di esso nei vari siti riguardanti aladygma):


Qualche informazione riguardo all'uomo vitruviano:

"In geometria, le figure da sempre ritenute "perfette" sono il quadrato e il cerchio, tanto che quadrare il cerchio è stata un'impresa che molti hanno tentato fino all'Ottocento, quando ci si è accorti che tale operazione matematica è impossibile.
Ciò che conta, comunque, è che Leonardo vedesse la soluzione del problema proprio nel corpo umano: si legge infatti, in uno scritto di Leonardo riguardo la sua opera:
« Vetruvio architetto mette nella sua opera d'architettura che le misure dell'omo sono dalla natura distribuite in questo modo. Il centro del corpo umano è per natura l’ombelico; infatti, se si sdraia un uomo sul dorso, mani e piedi allargati, e si punta un compasso sul suo ombelico, si toccherà tangenzialmente, descrivendo un cerchio, l’estremità delle dita delle sue mani e dei suoi piedi. »
Leonardo è riuscito a costruire, partendo da questo cerchio anche un quadrato (che tocca piedi e mani del suo "uomo vitruviano"). In questo modo, il famoso disegno di Leonardo, che fino ad oggi è sempre stato collocato nell'ambito dei tradizionali studi sulle proporzione umane, viene a rivelarsi un disegno matematico. La centralità dell'uomo nel pensiero dell'artista è punto focale di quest'opera."

Inoltre, anche questa volta la startdate è cambiata, ora indica "00002668".

Cosa significherà?


Quindicesimo whitespace

Nell'intervista rilasciata da quelli di aladygma a alphabet-city.it, c'è un ws nascosto, che porta qui:



Cosa conterrà quello scrigno? Quale sarà il codice stavolta?



Appena ne usciranno di nuovi li aggiungerò qui!


P.S.: grazie ancora agli amici di ALADYGMA ITALIA

Nessun commento: