15.5.08

TRADUZIONE DIARIO THOMAS

Gli amici di ALADYGMA ITALIA sono riusciti a tradurre completamente il diario di Thomas, che era stato rubato il 17 Aprile 2008, visibile completamente QUI, e vi riporto la traduzione qui sotto:

"Grazie alla collaborazione con Graydawl (che ha tradotto e analizzato per noi l'agenda) possiamo finalmente postare il lavoro ultimato. Stiamo cercando di inserire anche le immagini. Se qualcuno avesse qualche idea su come creare dei Jpg pagina per pagina si faccia avanti.

Buona lettura.

Dopo aver inserito codice e aver risolto l'operazioncina (random) ecco finalmente svelataci l'agenda di Thomas.

Prima pagina

Sopra l’apparente embrione di un alieno (dove compare anche l’occhio che vedremo essere riportato più volte sul diario) c’è scritto “Sono accadute così tante cose.Devo avere pazienza. DEVO!” a destra “Quando è cominciato tutto? Come è potuto accadere? Cos’è la pazienza?” e poi una scritta KLEEFELD che tradotto sarebbe letteralmente CLOVERFIELD. Infine il testo della canzone apparsa anche sul blog del nostro caro Thomas, la traduco in italiano “Se c’è un ordine in tutto questo disordine, sarebbe come un registratore? Possiamo registrarlo ancora un’altra volta? SVEGLIATI UOMO MORTO SVEGLIATI UOMO MORTO” uomo morto cerchiato. Ho notato anche che è disegnato un grosso cervello a matita con evidenziate le parti dell’amygdala. È in questa pagina che compare anche lo sword symbol degli ultimi viral sites di Cloverfield, che racchiude la scritta “Thomas SARAH”.. Riferimento? Casualità? Lo sapremo solo vivendo…

Seconda pagina

Pagina a sinistra, in basso a sinistra vicino all’omino rosa “Con un piccolo aiuto dai miei amici” amici sbarrato..sopra la tabella in alto “Segui i whitespaces FTWS”. Pagina a destra, in alto vicino alla tabella dove sono segnate alcuna città: “DOVE ALTRO?Lindwurm?? KLAGENFURT??” poi a destra all’estremo margine sul collo della testa “La mia vita morte è noiosa” . Devo riuscire a capire il significato del simbolo sulla pagina di destra sotto “Thomas Dahlem”..

Terza pagina

Sinistra: “AIUTATEMI, SE POTETE, MI SENTO Giù”. A destra in alto “La vita può essere noiosa” e sotto “Fai la cosa giusta”.

Quarta pagina:

niente di speciale da tradurre.. sono cerchiati alcuni numeri che si ripetono sia nella pagina di sinistra che in quella di destra..1 ,8, 12 ,1 8,12. poi c’è una specie di formula: DE:== 2=:G6.. è come al solito in leet e la traduzione è “STILLALIVE”.

Quinta pagina:

La prima frase in italiano di Thomas..a mio avviso a dir poco inquietante.. “VIVO NELL’ANIMA DEL MONDO” poi volevo far notare una cosa..perchè c’è un uomo più grosso degli altri?? Che poi pare provenire da uno di quegli strani oggetti sospesi in aria (UFO molto probabilmente)… e..contro cosa staranno combattendo?

Pagina di destra: “Tempo per ”…e sotto al mostro (o secondo alcuni dinosauro ) c’è un secondo messaggio in leet: “;2D6==2” che tradotto è “JASELLA”..

Sesta pagina:

Alcuni Paesi cerchiati (Spagna, Francia e Italia) e una grossa macchia di qualcosa che pare caffè (che per me ha un significato particolare data la strana forma).

Settima pagina:

Sopra all’essere a sinistra che sembra un teschio appaiono le scritte: “HOLY” e “dany!” , sotto al teschio un pezzo di un testo in italiano da una canzone di Zucchero “Ho bisogno di qualcosa di vero (Zucchero)”. Pagina di destra: in alto “STUDIO!”, una data indicante qualcosa di bianco che cade in acqua “Aprile 07” in basso “Stanza 211” e appena sopra “Studentenwohnheim” che sarebbe il posto dove vivono gli studenti.. diciamo il dormitorio..

Ottava pagina:

Ecco qui abbiamo per la prima volta un simbolo che ricorrerà varie volte: l’occhio.. ci sono vari disegni tra cui un incidente d’auto e una specie di teschio.. c’è un riferimento al Brooklyn Hospital nella pagina di sinistra e proprio lì affianco c’è una scritta.. “ Analisi” e sulla pagina di destra“WB3S” a sinistra c’è qualcosa che purtroppo non riesco a leggere a parte “Non sono un visionario”..e poi “ è la ZONA MORTA”. Poi c’è un alieno dallo psicanalista che dice “Mi sento umano…” e sotto altri appunti che non sono riuscito a leggere. Sopra il disegno con l’alieno c’è una specie di lista della spesa dove sono segnati “Pane, Latte..” e in basso “Chiamare Mary”.

Nona pagina:

A destra “così vicino e così lontano” a sinistra “Molti approfondimenti dell’attenzione visuale”. “McCains & Sormaer” e “Dany” poi a sinistra “Ti amo Sarah, non avrei mai pensato che potesse accedere tutto questo. Non farei mai di nuovo la scelta che ho fatto. Ma so che era la scelta GIUSTA!” e poi“Anwohnermeldeamt” che vuol dire registro d’ufficio.

Decima pagina:

Sinistra: “Devo chiamare mio padre” e “Mio amore, faremo tutto insieme. Non ti deluderò.” Sulla destra c’è una grossa immagine di un dragone di cui non ho capito molto bene il significato, mentre l’articolo sulla pagina di destra è impossibile tradurlo tutto poiché mancano molte parti, comunque sia parla di un TRAUMA nominato varie volte e penso parli dell’incendio che c’è stato nell’ospedale dello whitespace con il corpo. Le macchie si ripetono nella pagina di destra.

Undicesima pagina:

C’è una specie di promemoria sulla sinistra e delle scritte sulla pagina di destra che non riesco a tradurre.

Dodicesima pagina:

Destra: “Prima e ora..Devo trovare una soluzione..” e altra cose che non riesco a leggere. Sinistra: un’altra foto di qualcosa che cade in acqua.. è una foto dell Embassy Hotel.. affianco ad essa c’è scritto “Dany McDav..” sopra questa foto c’è una piantina con una stazione cancellata..sopra ad essa c’è scritto “Lei è bellissima”. Pagina di destra: una foto di una camera d’ospedale con disegnata una strana creatura sul lettino. È evidenziato che l’orologio segna le 2:24.

Tredicesima pagina:

Mi ha colpito molto lo strano simbolo sulla destra dell’articolo dell’ospedale.. quest’ultimo è segnato 9/11 (attentato dell’11 settembre) e il nome di Anthony De Palma è cerchiato.. le macchie si ripetono anche in questa pagina.. sotto l’articolo c’è scritto: “Qualcuno dovrebbe informare il presidente. O non dovrebbe succedere niente?”. Nella pagina di destra c’è scritto: “NASA 2023 meteor”.

Quattordicesima pagina:

Grossa immagine di un Alien a cui è stata disegnata una sigaretta in bocca.. a cui è puntata una freccia con scritto “vero?” a destra dell’immagine c’è scritto “Non puoi fidarti di nessunooooo” mentre a sinistra c’è la frase italiana “Devo tornare in Italia, la vita qui mi sta facendo impazzire TORNO DA MIO PADRE..(sbarrato) NO! Le mie ORIGINI!! Del cazzo..”

Quindicesima pagina:

Sinistra: c’è un disegno con un meteorite che sta andando verso la Terra con scritto 2023.. poi “Oh la .. sto diventando pazzo per lei.. scusa S.” pagina di destra: una foto su cui è scritto “Dall’Embassy Hotel” proprio sopra la foto c’è scritto “Ho trovato tutto il <> Non stavo cercando PER..”.

Sedicesima pagina:

Una scatola originariamente vuota dove dentro c’è stata disegnata una pistola..sotto c’è scritto “DB COOPER”.. nella pagina di destra sono cerchiati i numeri 211818.

Diciassettesima pagina:

Sinistra: una specie di labirinto.. sul calendario sono cerchiati AN AR e AG e appena a destra l’orario 16:50.. sotto questa c’è scritto (appunto) “ANARAG1650”..Pagina di destra: un’immagine molto confusa con una freccia al centro. Sopra l’immagine c’è disegnata una bottiglia di vino.

Diciottesima pagina:

L’immagine di una bella ragazza in perizoma, strappata a metà.. al centro delle due metà su può notare uno strano simbolo a cui è riferito un punto interrogativo.. sotto vari fogli si può leggere chiaramente: Dany Mc David Embassy Hotel.. là vicino c’è scritto Thomas Dahlem e qualcosa che non so tradurre.. nella pagina di destra c’è scritto “<> la luce..” e poi “Ne ho bisogno dentro”.

Diciannovesima pagina:

Sinistra: un biglietto con scritto vicino “Come può essere?? Quindi tutto questo non è finzione??” Pagina di destra: un articolo di Cloverfield tedesco con scritto: Addio New York.. con New York sbarrato sostituito con MONDO.. quindi “ADDIO MONDO”.. a dir poco inquietante..

Ventesima pagina:

Sinistra: qui si ripete il nostro caro occhietto..poi c’è scritto “evoluzione psicologica”.. pagina di destra: due facce e due omini affacciati da una specie di scatola..non ho la più pallida idea su cosa vogliano dire questi tre disegni..bah..

Ventunesima pagina:

La pagina di sinistra è interamente presa da una foto moooolto sfocata rappresentante un oggetto nero.. sicuramente un UFO.. la pagina di destra è presa invece da una grossa scritta : “ HO UNA GROSSA NOTIZIA!!” e sotto thomasdahlem.blogspot.com e una mano che fa il gesto dell’ok con scritto “Yeah!”.

Ventiduesima pagina:

“Martedì 26 Febbraio 2008

SI!

Prima di tutto, scusate per il mio inglese!

Vengo dalla Germania, e ho cominciato questo b studiare!

Ho cercato per molto tempo un’università Psicologica in Germania, ma non ne ho trovate.

Quindi ho chiesto aiuto a Stud..VZ, un sito per studenti in Germania.. ho trovato:

1) una bella, fantastica, disponibile ragazza, che mia ha parlato della Austrian University..e ci siamo INNAMORATI!

2) Mi ha aiutato a trovare posto nell’università di Klagenfurt, in Austria!
3)
Mi ha lasciato vivere nella sua stanza, quindi ora dividiamo il prezzo della stanza (220 euro)

SONO L’UOMO Più FELICE DEL MONDO!

Posterò qui molti video e foto, spero di trovare più amici con questo blog, quindi scrivo in inglese perchè voglio dare al mondo l’opportunità di sapere del mio amore e delle mie esperienze. E così mi esercito anche un po’ dato che negli studi Psicologici bisogna scrivere e parlare un inglese.

Quindi gente: per favore aiutatemi!

Thomas”

In seguito aiutatemi è stato sottolineato numerose volte a penna.

Ventitreesima pagina:

“ 5 di mattina aeroporto di Hannover” con vicino una specie di aeroplanino di carta che vola verso un cuore.. sotto: “Comprare ALIEN il film.. Bellissimo *****” e sotto il disegno di (probabilmente) Thomas e Sarah che si baciano dentro una casa con su scritto 211.. pagina di destra la foto di un gargoyle a cui è stata aggiunta (a penna) una spada che lo trafigge.. sopra si possono notare alcuna scritte come “Klagenfurt” e “il LINDWURM”. E sotto “ 08 : Loro sanno che c’è questo qua!”.

Ventiquattresima pagina:

sinistra “Che cazzo è aladygma?? Che cazzo è FTWS???” lì vicino a destra “CHE STA SUCCEDENDO??” e poi lì sotto un appunto a penna nera, evidentemente aggiunto dopo “04/09 ORA SO”. Pagina di destra: un immagine dal film “The Host” e lì sopra “Ho ricevuto così tante mail, commenti..che dovrei fare?” e sotto una specie di elenco: “chiudere il blog, avvertire Sarah, chiamare Pablo”.

Venticinquesima pagina:

sinistra: qualcosa sulla psicologia, destra: “Troppe strane mail! FTWS?? Che cos’è???

STUDI VZ chiudetelo!! Ok pericolo?

Facebook ” .

Ventiseiesima pagina:

“Chi è cazzo è questo? E chi è? M.shmitz???” e molte macchie rosse sul foglio, forse sangue anche se a me sembra di una tonalità troppo chiara..bah..

Ventisettesima pagina:

in italiano “Il nostro viaggio è iniziato” poi molte macchie rosse, e uno strano simbolo sul foglio sinistro targato COHAVE. Foglio di destra: “?????ALADYGMA?????? Che sta succedendo??”

e in basso “BASTA dovrei chiamare la polizia 059133- Lo OK (cerchiato) 21:00”

Ventottesima pagina:

destra: “Oh mio Dio, questo non è un gioco.. che ne è di Sarah??” poi qualcosa in cui viene nominata Mary e “Non contano le azioni, ma i pensieri”.

Ventinovesima pagina:

Anche al disegno apparso sul blog di Thomas è stato aggiunto il nostro caro occhio!! A destra del disegno: “Ho paura per lei…per me…”

Trentesima pagina:

“NON POSSO PARLARTI” “ Che cos’è?? Cosa vogliono??Qualcosa è sbagliato!” “Non riesco a dormire” pagina di destra: c’è una foto di aladygma.com circondata da punti interrogativi e sopra “Tesoro mi manchi da MORIRE”

Trentunesima pagina:

Qui troviamo la cartina di uno dei primi whitespaces. La scritta “NEW YORK TIMES” è stata completata a penna, c’è una freccia indicante il foglio sotto con scritto 9/11 e un’altra che indica una stazione della metro con scritto “DANY + MARY”. Pagina sinistra: “ Ho letto in forum e blog. Molta gente scrive nel mio blog. Ho paura a rispondere.- Che ho io a che fare con il 9/11?? E Sarah??”.

Trentaduesima pagina:

http://www.alienjigsaw.com/Abductees/abductees.html nominato nella pagina di destra.. c’è l’immagine del sito di aladygma ciccando su uno dei primi whitespaces..pagina sinistra: “Che vogliono da me? Da noi?” e poi “Amore, mi manchi così tanto…non so…”

Trentatreesima pagina:

“SARAH!!” scritto nella pagina sinistra, dove ricompare ancora un’ennesima volta l’occhio, dal quale però questa volta esce una lacrima. Proprio lì c’è scritto “Ma che diavolo..” mentre nella pagina di destra c’è la foto di un altro whitespace, con scritto sopra a penna “OH NO!!”.

Trentaquattresima pagina:

“NO!” con vicino il disegno di una ragazza incinta..ma con un punto interrogativo nella pancia..proprio lì sopra c’è scritto: “Sarah è incinta?” e ora mi sorge un ipotesi..non è che Sarah è stata rapita dagli alieni che l’hanno ingravidata in qualche modo per un qualche loro esperimento? Così si spiegherebbero le molte immagini di embrioni alieni..bah.. magari per far nascere qualcosa di nuovo..forse proprio l’omino gigante su cui ho tanti interrogativi..

Trentacinquesima pagina:

A sinistra: “Penso che sto cominciando a capire” e a destra la foto dello whitespace del pioneer 10..ma c’è una cosa piuttosto curiosa..intorno alla foto c’è come il disegno di un mostro, e la sua bocca sta proprio nalla parte strappata dell’immagine, così risulta come se avesse inglobato l’immagine.. la sonda pioneer è stata allora forse distrutta da qualcosa di gigantesco? Di MOSTRUOSO?

Trentaseiesima pagina:

Alcune foto raffiguranti il cartello della scomparsa di Sarah e alcuna scritte che purtroppo non sono riuscito a tradurre..ma ho notato che la scrittura sopra la foto non è quella di Thomas!

Trentasettesima pagina:

Il cartello della scomparsa di Sarah in grosso.. la data di scomparsa è l’1/4 e poi il foglio è strappato..comunque sia questa pagina ci fa venire a conoscenza del cognome di Sarah, ovvero FORST, così come del suo volto.

Trentottesima pagina:

Qui ci sono molti disegni che sono apparsi nel diario, che vengono rappresentati tutti insieme: il mostro, l’alieno, la pistola e appare per la prima volta in piccolo il secondo disegno che abbiamo già visto su thomasdahlem.blogspot.com. Nella pagina di destra c’è uno schizzo di una faccia, ricompaiono le macchie rosse e ci sono due scritte: una è “Tibet libero” e l’altra è “Incontrare il ragazzo”.

Trentanovesima pagina:

Qui troviamo la foto dello whitespace con la stanza d’ospedale distrutta sulla sinistra e altre macchie rosse sulla destra.. all’immagine sfocata al centro della foto e collegata una freccia con scritto “?Mary!” e un’altra freccia che va alla pagina di destra, sopra il muso di un mostro, lì c’è scritto “Ora so”..ma torniamo alla foto: alla cartella clinica con su scritto Thomas Dahlem al margine inferiore c’è un’altra freccia che porta a “!!!!!” (evidentemente lo stupore di Thomas nel vedere il suo nome).. sono cerchiate altre cose nella foto, come il phon sopra l’armadio ribaltato, l’apparente cadavere dietro l’armadio e una cosa all’estremità sinistra.Nella pagina di destra c’è una frase in italiano: “è tutta una questione di emozioni che non si può capire al volo, dalla vista di un falco si può imparare”.

Quarantesima pagina:

C’è un foglio incollato in mezzo all’agenda, con varie cancellature e scarabocchi tutt’intorno. Al centro del foglio si può notare un omino (molto simile al “gigante” di pagina 5 ) che resta fermo davanti al raggio di un UFO con vicino scritto “ORA SO” più in basso ci sono altre tre scritte ovvero “MISSIONE FINO AL 00|11|22|88”.. lì affianco “Sarah, amore mio, sei VIVA!” e sotto “So quello che devo fare”.

Quarantunesima pagina:

QUESTA è la pagina che più mi intriga di tutto il diario..le seguenti sono bruciate.. altre strappate..ma che Thomas ci abbia voluto lasciare un ultimo indizio prima che gli fosse successo qualcosa? Notiamo immediatamente il disegno di un clown che piange in rosso..con scritto sotto (sempre in rosso) “Cercate il clown triste” triste scritto in blu… sopra c’è un’ultima frase in italiano: “La vita non è solo un’oasi nel deserto, la vita non è solo una candela nel buio”.

Ho notato un particolare che forse sarà risaltato anche a molti di voi: Thomas all’inizio del diario continuava a disprezzare la sua vita, continuava a ripetere e a chiedersi perché fosse così noiosa.. ora invece, proprio nell’ultima pagina del suo diario, sembra apprezzare più che mai la sua vita, tanto da dedicarle queste splendide parole… cosa vorrà dire questo improvviso cambiamento??

Quarantaduesima e ultima pagina:

Il disegno di una faccia sorridente… mette i brividi…"


Qualsiasi cosa in più notiate, scrivetela sui commenti!

Nessun commento: