13.6.08

RISPOSTE DELLO STAFF DI ALADYGMA ALLE DOMANDE DEGLI UTENTI DI CINEBLOG

Come preannunciato, in questi giorni gli autori di aladygma avrebbero risposto alle domande poste su cineblog, e così è stato:

http://www.cineblog.it/post/10987/i-lettori-di-cineblog-intervistano-i-creatori-di-aladygma-le-risposte#continua

I lettori di Cineblog intervistano i creatori di Aladygma: le risposte

pubblicato: venerdì 13 giugno 2008 da Carla C. in: Interviste Curiosità Libere Visioni Web

aladygma teschioEccoci. I creatori di Aladygma hanno risposto alle vostre domande. Ho lasciato il vostro nome per ogni questione. E sono ancora più confusa di prima.

“Cara Carla, ecco le risposte, ringrazia calorosamente tutti i tuoi lettori. Abbiamo cercato di fare l’impossibile.

Hellboy: Aladygma tratta di un film? + AAL: è il seguito o il prequel di cloverfield?
Aladygma non è solo un film. È qualcosa di assolutamente nuovo perchè siete voi fans a decidere e a prendere le decisioni. Per il momento è un misto fra realtà, arte, gioco, che viene giocato da voi, e tutto quello che verrà deciso, creato fino alla fine del primo episodio, sarà importantissimo per lo svolgersi degli avvenimenti seguenti. Non possiamo rivelare tutti segreti per non andare contro alcuni contratti, ma comunque possiamo dire: chi aspetta un film non verrà deluso. Ma non sarà solo un film.

Hellboy: cosa è accaduto precisamente nella stanza 211? +alc0r: Se quello che risponde è Thomas e dal sito di aladygma si sa che “Thomas è un bugiardo” a chi bisogna credere?
Thomas dice di aver vissuto in questa stanza degli avvenimenti con la sua ragazza Sarah. Ma non crediate a tutto quello che dice, la sua posizione è momentanemente ambigua. Alcune cose erano vere altre no. Egli è parte di Aladygma ma nel frattempo sta andando anche per la sua strada. È un personaggio ribelle. E si muove anche in base alle vostre decisioni e agli indizi che verranno trovati. Non crediate a nessuno, seguite il vostro istinto e le vostre idee. A volte Thomas ha detto bugie per difendersi, a volte per ribellione, a volte perchè era naiv. (credo volessero dire naif, NdR)

PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ

aladygma porta

Exgis: Il vero protagonista di tutto il progetto è l’uomo?
Beh alla base di tutto è ovviamente l´uomo, e le sue paure, le sue angoscie, i suoi desideri.

alc0r: perché tutte queste interviste in così poco tempo?
Ce le hanno chieste :-) e noi rispondiamo

GenocidITA: dato l’ultimo whitespace: Qual è il codice? e poi l’urna ha a che fare con Filippo II il macedone?
Sí, l’urna ha a che fare con Filippo II come ha scoperto il famoso Carmine. Siete vicinissimi e quando leggerete questa intervista forse l’avrete già trovato. In ogni caso cercate non solo intorno, nella Storia (Filippo II ecc…) guardate esattamente cosa è successo a Verghina (o Vergina che dir si voglia).

O con Pandora (satellite di saturno facente parte del suo F-ringe)?
No.

aladygma corpo

artemix80: Innanzitutto complimenti per l’operazione di Viral Marketing. La location di Aladygma, qualunque cosa sia, sarà principalmente la Germania o anche gli Stati Uniti e qualche altro paese?
Aladygma in quanto progetto è nato in USA ma ha posto le sue basi in tutto il mondo. La pagina ufficiale di Aladygma è in germania ma questo è stato solo per non far capire subito di cosa si trattasse. Poi abbiamo avuto un grosso successo in Spagna e in Francia, America e Giappone, ora sta andando tantissimo l’Italia. Invece la ZONA Aladygma ha a che fare con la Grecia.

vchfgh: ma scusate non pensate che mandando avanti questa storia fino a dicembre la farete un po’ troppo lunga e arriverete alla fine senza piu fan?
Visto l´enorme successo internazionale si è continuamente sotto pressione, ma noi non lavoriamo su questo progetto in pima linea per far soldi, come vedete non sta pagando niente nessuno, e se alla fine cadrà tutto nel nulla, o se diventeremo miliardari è per noi in un certo senso irrilevante. Cioè: ovviamente saremmo contenti di diventare
miliardari :-) ma ponendosi come scopo il denaro avremmo molto più stress e molti più obblighi. Cosí quando abbiamo avuto certe richieste di contratti con produttori, artisti siamo stati liberi di non lasciarci strumentalizzare e ci siamo presi, non sempre con scelta facile, di dire di no. Comunque vada abbiamo comunque creato un qualcosa di
assolutamente innovativo, divertente, emozionante, qualcosa che viene mosso, creato, sviluppato dai fans, interattivo e questo è l´obiettivo principale.

carmine: se il video di thomas è solo un indizio per il percorso che porta agli stalker.. se dicono che “carmine (io!) is right”, avrò visto giusto anche su questo?? + marcy: Cosa ha a che fare aladygma con il libro “Picnic sul ciglio della strada” di Arkadi e Boris Strugatzki?
La storia di „Stalker“ ha a che fare con Aladygma ma come ben sapete Aladygma ha diversi personaggi, Thomas Dahlem, Mary Pollmann e DanyMcDavid, Sarah Forst ecc… che si muovono intorno a questa storia. La storia di „Stalker“ (Film di Tarkowsky) ha a sua volta a che fare con un libro, che a sua volta ha a che fare con leggende e indizi antichissimi. Aladygma non è Stalker 2, ma ha a che fare. A quanto pare, seguendo le leggende, ci sono diverse „Zone“ di questo tipo sulla terra, non solo quella di Aladygma. Se invece la domanda intende se Thomas dovrà trovare uno Stalker (una guida per la zona) : la risposta è si.

theword: la video-intervista di thomas su you tube è vera oppure è un fake?
Vera. Thomas è un personaggio reale con alcuni elementi irreali ma le sue decisioni sono reali. È una specie di attore che si ribella al regista. Anche voi con le vostre domande siete in questo momento attori e magari avete uno pseudonimo piuttosto che un vero nome, lo stesso è per Thomas. In fondo può chiunque di voi, col tempo, assumere sempre più rilievo in questa Storia, e diventare importante quanto Thomas.

GenocidITA: Per le interviste e le rivelazioni sono stati scelti due siti italiani. Thomas parla un perfetto italiano. Non è che siete italiani?
L´Italia è un paese che ha un´anima fortissima, basta vedere che accoglienza calorosa regalano gli italiano a cantanti internazionali che vengono a cantare in italia. È così quindi he momentaneamente voi Italiani ci state dando tanta anima e voglia di continuare.Ma se Cineblog e Alphabetcity siano parte di Aladygma per scelta nostra o
loro, chiedetelo a loro…:-) chi lo sa… non possiamo rivelarlo. Noi non siamo tutti italiani, il nostro Team è internazionale. Queste risposte le diamo in un’altra lingua e poi vengono tradotte da un nostro collega che ne sa un pò di più. Thomas sembra abbia origini italiane.

Andry V.: Quanto durerà tutto questo mistero?
Fino a Dicembre scoprirete parecchie cose e la vostra sete di verità verrà appagata. Poi verranno altre cose, un seguito. Ma non dimenticate: siete VOI che contate. Voi siete Aladygma. Aluni indizi li diamo noi, altri li avete creati voi e altri li scopriremo insieme e molti si aiuteranno alla fine insieme. Noi abbiamo una storia, un filo da seguire, ma la realtà e le vostre decisioni modificano il corso di questa storia. Non aspettate solo risposte da noi, createle e fateci sapere. Come già detto altri artisti/produttori hanno collegato la loro storia alla nostra… ma potrebbe essere anche la tua.

CiccioPiccolo: Perché Thomas è un bugiardo? Qual’è il codice del whitespace mytime? Dobbiamo trovarlo noi o ce lo rivelerete voi prossimamente? Avremo altre notizie da dany e mary? per il resto complimenti per il viral. Ci ha preso abbastanza.
Grazie. Per alcune risposte vedi sopra. Per Dany e Mary: certo, arriveranno altre notizie, ma dipende anche da voi. Thomas fa fatica a rispondere a tutti mentre Mary viene un pò snobbata :-) e quindi il suo carattere, la sua partecipazione è minima.

AmonLoki: Come mai nella pagina 38 del diario di thomas c’è il logo di FRINGE, di JJ abrams…?
Chiedi a Thomas….

A_Lady_GMA: Xchè due start date: start date 00|11|22|88 e 0000|2|66|8
startdate?

No, 00|11|22|88 è la startdate, la 0000|2|66|8 era solo un indizio per una collaborazione con un altro sito o redazione.

ALADYGMA è un acronimo?
No, è un Anagramma. E il nome di una Zona.

aladygma superficief012: ci state prendendo per il c*lo beatamente?
Se abbiamo capito giusto la domanda :-) …. : No, e non siamo due o tre studenti come tanti credono.

NY32: il marchio ALADYGMA non è stato registrato. Basta che un tizio qualsiasi si presenti al registro dei copyright americano e faccia una registrazione internazionale per una denuncia che poi non bastano tutti gli alieni della galassia per pagarla. Registratelo e poi continuate a giocare. Cioè, qualche euro spendetelo perché già adesso ci sono fior di editori disposti a pagare per un libro tipo “la verità di Aladygma”. E ne conosco…
ti ringraziamo per volerci avvertire, ma non preoccuparti, Aladygma è al sicuro. Come, dove e perchè non possiamo svelarlo.

carmine: che significa il primo, primissimo post di aladygma.blogspot.com? è impossibile che un blog nasca lo stesso giorno del sito principale di cui parla.. aladygma.com data 12/02/2008.. aladygma.blogspot.com 12/02/2008 … a meno che non l’abbiano aperto gli stessi autori.. :-D potete spiegarmi questo?
Sin da mesi prima dell´inizio abbiamo mandato indizi a diverse redazioni che dopo pochi giorni hanno SUBITO parlato di Aladygma.com, per esempio in Canada. E già da mesi prima abbiamo contattato diversi blogs (i più importanti di ogni paese) per avvertirli di quello che stava arrivando. Alcuni ci hanno ascoltato e si sono subito affrettati a registrare il nome di un Blog come la persona che sta dietro a aladygma.blogspot.

aladygma ospedaleEdo87: questo gioco si evolverà a livello materiale oltre che via internet, cioè potremo partecipare di persona in vari luoghi del mondo?
Sì. State già „giocando“, o partecipando dal Giappone all´America
attraverso l´Europa…ma le modalità di partecipazioni si svilupperanno e andranno ben oltre l´internet. Ma ovviamnete Internet sarà il mezzo di comunicazione più usato.

BRiO: se si tratta di un gioco come mai è stato messo in mezzo cineblog?? quindi è un film….!!!???
vedi sopra.

terminus08: mi sembra un pò poco pensare che sia solo un virale. la mia domanda potrebbe essere: come distinguere gli alieni dagli umani?
Lo scoprirete. Ma se per virale intendi un virale per un prodotto (un
detersivo, un’auto…) : no, hai ragione, non è.

THEWORD: come si collega con aladygma http://www.amgydala.com/? e se si
collega perchè da circa 2 settimane permane la domanda” are you ready?”

Non possiamo rispondere…. scusaci!

se l’intervista di thomas è reale…il suo italiano è molto approsimativo…e poi dice una cosa e poi il suo contrario…e dove dovremmo cercare il suo medaglione?
Risolvete gli indizi e MENTRE e dopo che avete risolto questi, scoprite
altre cose. Ma non è tutto qui.

nicob: il progetto alaygma e’ partito prima di cloverfield o in simultanea? ci sono elementi nel film cloverfield che richiamano aladygma?
Non possiamo rispondere per non andare contro alcuni contratti.

Edo87: - da un po’ di tempo avete scelto un’impostazione molto italianeggiante per aladygma: thomas che parla in italiano, l’intervista a due siti italiani; questo è dovuto al fatto che siete italiani o al fatto che magari in Italia aladygma ha avuto un successo particolare? Ed era una cosa che avevate deciso subito o col tempo?
- i primi video su youtube, quelli dei canali aladygma, algaadmy, aladygma00112288, furibe30 (il tizio che si registra e si continua a spegnere la luce e poi ci sono le sedie che si muovono da sole), dlefeelk fanno parte di aladygma, sono dei fake o non c’entrano proprio niente?
- quello che state facendo è per una tesi di laurea?

Wow, un sacco di domande. Lo sviluppo italiano è in parte voluto ma in grossa parte deciso da VOI, voi ci state ponendo le domande :-)
Alcuni video su youtube sono nostri, alcuni sono indizi veri altri falsi, altri sono vostri, dei Fans e alcuni di questi sono diventati veri col tempo, altri non hanno nulla a che fare con Aladygma. Solo perchè uno chiama il suo video „ Aladygma“ non vuol dire che verrà considerato per far parte della Storia. Non ha nulla a che fare con una tesi di Laurea.

Nox2001: il codice per l’ultimo whitespace sono numeri letteri o entrambi?
Lettere.

carmine: l’urna riguarda RE FILIPPO II o ALESSANDRO MAGNO suo figlio??
Si, e per il resto vedi sopra.

THEWORD: questa “cosa” che DOBBIAMO COMBATTERE che cosa è? thomas ha detto che nn è aliena e non è terrestre ma che è una mutazione…ma di cosa? e perche gli alieni sono cosi interessati ad addestrare una (ed una sola) persona…invece che a preparare magari un gruppo di persone per questa “lotta”…e poi perche questo addestramento porterebbe successivamente alla morte?
Non sappiamo tutto, in quanto Thomas li ha incontrati, queste domande ponetele meglio a lui. Da quello che sappiamo loro da soli non possono vincere ma neppure noi da soli, bisognerà unire le forze. Solo che donandoci certe forze, allo stesso tempo ci „ammalano“, e solo se Thomas riuscirà ad avere una cosa dalla Zona, potrà risolvere questo problema.

carmine: e thomas, sarah e dany che fine hanno fatto? C’entra fringe di jj abrams?? che connessione c’è tra la zona aldygma… e il colosso di rodi? cos’è il meatgrinder? quando ci sarà la riunione di cui parla thomas?
Non possiamo rivelare tutto. Il meat grinder è un luogo nella Zona.

io personalmente vi chiedo:
- AlphabetCity vi ha chiesto se Aladygma è collegato al cinema ma voi
non avete confermato. Allora perché il codice per l’agenda di Thomas è
stato mandato a soli siti di cinema?

Chi pensa che Aladygma sia solo un gioco, sbaglia. O solo un film, o solo un viral, o solo un prodotto o solo Arte… Aladygma va oltre queste classificazioni. Ma il codice per l’agenda di Thomas è stato mandato a soli siti di cinema perchè chi ha trovato l´agenda ha pensato fosse giusto così. Forse aveva ragione…. chi sopravviverà, vedrà….:-)

Aladygma porterà da qualche parte o sarà eterno?
Eterno… Jim Morrison o Kurt Cobain sono eterni, John Lennon… ma e la domanda è se non la smetteremo mai di torturarvi :-) mah. Indiana Jones ci tortura ancora oggi :-) e per questo lo adoriamo ;-) Seriamente: ci saranno diversi episodi.

GRAZIE A TUTTI I FANS ITALIANI DAL TEAM DI ALADYGMA !!!!! SIETE
FANTASTICI!!!!!
Aladygma”


A voi le conclusioni... da notare come alla fine facciano riferimento ad Indiana Jones, già citato da cloverfield / aladygma united world qualche tempo fa...


Nuovi aggiornamenti a breve

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://danymcdavid.blogspot.com/

update

carmine