25.6.08

NUOVA INTERVISTA

È stata rilasciata un'intervista sul sito pianetabari.it (non capisco cosa ci azzecchi...) dallo staff di aladygma:

"INTERVISTA ESCLUSIVA RILASCIATA DAI CREATORI DI ALADYGMA A PIANETABARI.IT!
Alcune persone notano che parecchi indizi dati per cloverfield si sono rivelati inutili nella trama,è vero o fanno parte semplicemente di un "piano più grande"? o succederà lo stesso per aladygma?

Thomas Dahlem ha semplicemente visto il film Cloverfield, questo si vede dalla sua agenda, ma fore neppure lui sa esattamente quale sia la connessione tra quello che vive e la fiction, tra la realtà e il film.
Il piano è molto grande e dimostrerà che parecchi indizi, che ora sembrano senza senso, hanno un posto preciso.


Anagrammando la parola "aladygma" si ottiene amdygala una parte del cervello umano che regola,a quanto pare,i sentimenti e gli impulsi,questo film si concentrerà molto sulla psiche umana? o è solo una combinazione?

Il significato della parola Aladygma è multiplo. Non è per caso un anagramma della parola amygdala: in questa storia la psyche umana verrà scossa parecchio e alcuni personaggi dovranno lottare con se stessi per non impazzire o per decifrare le proprie intenzioni. Ma questa è solo una parte della storia. La parola Aladygma sembra venga riportata in antichi documenti.

Il viral marketing funziona,si sta espandendo a macchia d'olio,come vi è venuto in mente di usare internet come principale mezzo di diffusione?

È il nostro lavoro, ognuno di noi nel team lavora giorno e notte con l´internet da anni e se ne intende. Il successo ci ha dato ragione su questa scelta. Aladygma si svilupperà sempre più anche al di fuori di Internet. Gli Humans e i Soldier avranno delle missioni che solo in parte hanno a che fare con l´internet, in altra parte dovranno smuovere alcune cose nella vita reale.

Tutto quello che è successo in aladygma in questi 4 mesi è stato tutto pianificato precedentemente? anche questa strana pausa di alcuni giorni?

Aladygma è stato pianificato da tempo. Non esistono „pause“, sono solo apparenti. In questo momento ad esempio si stanno muovendo delle cose in Russia e Grecia, delle quali probabilmente non tutti ancora sono a conoscenza. Un personaggio russo sta comunicando con noi per il problema della Mappa che Thomas sta cercando. Aladygma è in parte finzione ma in
parte assolutamente reale, alcuni documenti non sono in nostro possesso ma sono dispersi nel mondo, e anche noi dobbiamo vedere chi e cosa è stato trovato.


L'Italia avra' un ruolo chiave in questo film?
Ce l´ha sin dall´inizio. Ogni domanda che ci viene posta, ogni commento, ogni persona, umana o soldato che verrà dall´Italia, come da ogni altra Nazione, avrà un influsso su quello che verrà dopo.

Thomas nel blog fa riferimento ad una zone viva, intelligente.. il mio collegamento con un vecchio villaggio macedone di nome aladigma è giusto?

Non possiamo rispondere.

Il prossimo passo è trovare la mappa indicata da thomas o attendere lo svolgimento della storia??Potete fornirci un indizio,magari un immagine in anteprima? (chiediamo troppo lo so :) )

La mappa è importantissima. La mappa non è nascosta da qualche parte in Internet ma è da qualche parte nel mondo ed è già stata scoperta, ma la persona, che l´ha trovata, sembra sia vanitosa, narcisista, è disposta a dare la mappa solo se stiamo al suo gioco. E questo comporta delle difficoltà ulteriori. Egli è disposto a dare la mappa solo a pezzi, e
non a noi ma a redazioni che siano disposte a pubblicare una parte della mappa con il suo nome. E neppure noi possiamo fare qualcosa per cambiare cio`. Come abbiamo già detto in altre interviste, i personaggi che hanno a che fare con aladygma sono in parte reali e cambiano a loro piacere l´andamento della storia. Anche noi speriamo che vada tutto bene. Ora è il momento che tutti gli Humans si siano da fare per far sì che questo personaggio non faccia qualche pazzia e la distrugga. Noi speriamo che abbastanza Humans si uniscano per parlare a redazioni, giornali, riviste, in modo che non avvenga il peggio e far sì che la mappa venga pubblicata, anche se a pezzi. Il tempo stringe e Thomas, senza mappa, è rovinato.


Quanto durerà questa "forma di promozione"? quando usciranno dati concreti del film?

Questa non è una promozione, questa è la parte più importante, i cui voi siete i registi e gli attori, in dicembre però dovremo fare le somme e vedere cosa siamo riusciti a risolvere insieme e cosa no, e il prodotto o i prodotti finali dipenderanno solo da quello che sta succedendo oggi.

A cosa si riferisce quel IT maiuscolo e in grassetto nel blog di thomas?

Non possiamo rispondere.

C'entra qualcosa l'università di Bari e i suoi studi sull'amydgala?

Stiamo indagando anche noi, forse ci aiuterete a trovare delle risposte col tempo.

Carmine,ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con voi, ma sinceramente, dobbiamo ancora credere che non fa parte di aladygma?

Come abbiamo già risposto ad altri, carmine non è del nostro Team ma è uno, fra tutti i „fans“, che ha apito che in questa storia si può diventare protagonisti importanti.

Ci potete dare un indizio sulla famosa mappa di Thomas?
La mappa è in mano a una persona che vive in Russia. Un ex Stalker.

Perchè avete creato 2 mail diverse :umani e soldati, quando sarà svelato il loro compito?
Abbiamo creato due email per sapere quanti sono disposti a collaborare ed aiutare. Gli humans avranno presto appunto l´occasione di cercare la mappa. I soldati avranno compiti diversi, in quanto il ruolo che hanno è doppio. Da una parte devono combattere, dall´altra devono avvisare e difendere gli umani, e dall´altra parte ancora hanno il compito di controllare cosa sta succedendo...

vi ringrazio per la vostra disponibilità!

Grazie a voi!

V.M.
per Aladygma

PRESTO SARA' DISPONIBILE UN PEZZO DELLA MAPPA!

Ringraziamo per l'intervista Nicola Pennisi, Cineblog e Carmine per la sua disponibilità."


Come al solito viene citato anche Carmine, discusso molte volte sul suo operato un po' "troppo" infallibile..

La maggior parte delle cose le sapevamo già, niente di ecclatante, se non che si dice che il russo che ha la mappa non faccia parte di aladygma, cosa poco credibile dato che addirittura può pubblicare su tale sito e, come da lui stesso detto, ha un accordo con loro...


Nuovi aggiornamenti a breve.

Nessun commento: